Logo SLV

Certificati

Certificato IMBiGS

  • Instytut Mechanizacji Budownictwa i Górnictwa Skalnego

    La storia dell’Istituto di ricerca di Varsavia inizia nel 1951, quando fu fondato l’Istituto per l’organizzazione e la meccanizzazione delle costruzioni. Nel corso di diversi decenni, costruendo la sua posizione sul mercato, questo Istituto è l’unità di ricerca più importante in Polonia.

    Il laboratorio di ricerca effettua l’iter di certificazione e rilascia un certificato con il marchio “B”. Senza questo documento, non sarebbe possibile utilizzare il ponteggio in Polonia.

    “Il laboratorio di collaudo di macchine da lavoro e da miniera IMBiGS è accreditato dal Centro polacco per l’accreditamento n. AB 049 nel campo del collaudo di ponteggi e casseforme.”

    Come azienda produttrice di ponteggi, abbiamo instaurato una collaborazione con l’Istituto di Varsavia sin dall’inizio. Solo grazie a questo siamo stati in grado di introdurre sul mercato in così poco tempo i sistemi RAM1 e RAM2, e poi il sistema modulare Multisystem.

    Sulla base della conoscenza e dell’esperienza di IMBiGS, abbiamo progettato strutture temporanee come i ponteggi basati su:

    – prove di resistenza e di funzionamento,

    – linee guida per la sicurezza delle costruzioni,

    – requisiti di sicurezza di montaggio e smontaggio.

    Molte volte, durante incontri congiunti con i dipendenti dell’Istituto, il nostro dipartimento di progettazione ha ricevuto molte soluzioni tecnologiche innovative, consigli su come affrontare vari temi legati alle problematiche ampiamente conosciute delle strutture temporanee. Grazie al fatto che le nostre attività con l’Istituto non si sono esaurite con il processo di certificazione e la nostra collaborazione dura ininterrottamente per molti decenni, possiamo vantare una vasta gamma di prodotti e molte opinioni di esperti, relazioni che non solo ci aiutano nella progettazione dei prodotti, ma ma in particolare i nostri partner che ogni giorno progettano e assemblano i nostri elementi.

    Al momento, abbiamo oltre 10 certificati attivi per tutti i sistemi che produciamo.